Urban Beat Franchising

Urban Beat Franchising

Diventare parte di un brand moderno e in continua evoluzione.

L’85% della nostra catena si basa sul franchising, e i successi sulla scelta delle persone giuste a cui affidare la gestione dei nostri ristoranti e dei nostri clienti.

Non stupitevi, quindi, se la nostra selezione è accurata e rigorosa.

Il nostro candidato ideale è un professionista di alto livello che vuole mettere a frutto la propria esperienza in un’attività imprenditoriale e che abbia le seguenti caratteristiche:

  • integrità personale elevata;
  • spiccate capacità di gestione del personale e di comunicazione;
  • ottimo acume finanziario;
  • forti doti di Leadership; 
  • la personalità per essere un eccellente ambasciatore del marchio;
  • un approccio orientato al cliente.

Gestire un ristorante Urban Beat significa lavorarci attivamente tutti i giorni: in cucina, in cassa, insieme al proprio staff, sviluppando il marketing locale e le vendite.

Cerchiamo persone motivate a intraprendere una partnership di lunga durata: il contratto di franchising infatti ha una durata fino ad un massimo di 20 anni.

I requisiti minimi per candidarsi:

capacità finanziaria personale di almeno 50.000€

Età compresa fra i 32-49 anni

disponibilità a trasferire la propria residenza nelle regioni dove abbiamo necessità di nuovi franchisee

Qual è l’investimento necessario totale per il franchising Urban Beat?

Il costo medio di un ristorante Urban Beat è di circa 100.000 € (IVA esclusa), a questo costo va aggiunto un initial fee dell’importo massimo di 15.000 € (IVA esclusa) che è parametrata alla durata contrattuale; solitamente il contratto di franchising ha una durata di 20 anni.

Il candidato dovrà dimostrare di possedere almeno il 50% (50.000 €, vedi sopra) dell’investimento totale; la parte rimanente potrà essere finanziata attraverso gli istituti di credito.

Il costo sopra riportato corrisponde all’acquisto, direttamente dai fornitori autorizzati da Urban Beat, di attrezzature da cucina, arredi per la sala interna ed esterna, decori e insegne.

A ristorante aperto, l’affiliato corrisponderà a Urban Beat delle percentuali sul fatturato del ristorante, al netto di IVA:

  • affitto mensile (Rent), in percentuale sulle vendite nette;
  • royalties: 5% delle vendite nette
  • pubblicità nazionale: 4% delle vendite nette, da versare al Consorzio costituito da tutti i franchisee di Urban Beat.

Quanto è il guadagno o il ritorno del mio investimento?

La redditività dipende da una serie di fattori quali ad esempio le vendite e la buona gestione dell’imprenditore. La misura della redditività di un nostro ristorante viene data attraverso il Cash Flow; Urban Beat, fin dalla scelta della location, calcola il bilanciamento dell’ROI per il franchisee e per Urban Beat stessa, secondo il peso degli investimenti. Durante i colloqui vi forniremo in dettaglio le informazioni sulla redditività.

Il processo di selezione e formazione

Se il candidato ha i requisiti minimi richiesti, affronterà una serie di colloqui con la dirigenza Urban Beat. Se i colloqui (solitamente 4, con una prova su un nostro ristorante) hanno esito positivo, si prenderanno gli accordi per l’inizio del periodo formativo, che avrà una durata massima di circa 12 mesi.

Urban Beat e il candidato si incontreranno periodicamente per confermare il reciproco interesse a proseguire nel percorso formativo per diventare franchisee Urban Beat. Durante la fase formativa sono previsti dei corsi gratuiti presso la sede Urban Beat.

Durante la formazione il candidato non sarà un dipendente Urban Beat, ma avrà un rimborso spese.

Nel corso della seconda fase della formazione verrà discussa e concordata l’assegnazione del ristorante.

Per maggiori informazioni:
urbanbeatsrls@gmail.com

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